Benvenuto

Benvenuto su questo blog!

martedì 22 luglio 2014

La Divina Liturgia di san Basilio Magno


Fra non molto sarà disponibile alle stampe (di lulu.com) la Divina Liturgia di san Basilio Magno. Questa liturgia nella Chiesa bizantina è stata sostituita da quella di san Giovanni Crisostomo (più breve in alcuni suoi testi e nell'anafora). Oggi viene celebrata dieci volte l'anno e ha un carattere penitenziale. Si pratica, infatti, nelle 5 domeniche di Quaresima, la Domenica delle Palme, il grande e santo Giovedì e il grande e santo Sabato, la vigilia del Natale e della Teofania.
Si celebra, inoltre, il giorno di san Basilio Magno (1° gennaio).
Cliccando nell'icona sottostante è possibile avere un'anteprima di questo lavoro. L'anteprima non è né scaricabile né copiabile.



2 commenti:

  1. Per quanto il lavoro sia stato controllato molte volte, l'anteprima non comporta che tutto, in questo testo, sia perfetto. Per questo si fa passare un certo tempo tra l'anteprima e le stampe, momento in cui il testo è pronto per essere venduto.

    RispondiElimina
  2. Un inconveniente fastidioso che offre il servizio di "issuu.com" (con il quale mostriamo l'anteprima) è quello di mettere una pubblicità a destra del mio libro che non ha sempre dei contenuti accettabili. Chiedo ai lettori un poco di pazienza, nel senso che cercherò un modo per ovviare a questo fastidio, prima di tutto personale. Pietro C.

    RispondiElimina

Si prega di fare commenti appropriati al tema. Ogni commento irrispettoso o fuori tema non verrà pubblicato.